STAFF

 

Valeria Negri

Terapista Bioenergetico e Pranoterapeuta A.MI.University

Personal Fitness  Trainer F.I.F.

Istruttore Ginnastica Posturale N.S.F.

Insegnante Yoga Y.A.N.I. e Bambini A.I.Y.B.

Operatore Taping Elastico A.T.S.

Socio in Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

PERCHÉ TERAPISTA E INSEGNANTE?

Perché a 12 anni avevo deciso che “da grande” volevo far STARE BENE LE PERSONE! Il mio personale “star bene” inizia a 6 anni con la danza classica e, passando attraveso molte discipline sportive, culmina nel 1992 con l’apertura della Palestra Blue Body Club. In questo mio primo centro insegno in qualità  di Personal Fitness e Body Bulding Trainer, di Aerobic Trainer e di Tecnico di Riabilitazioni OsteoMuscolari qualificata dalla F.I.F..

Il passaggio “DAL CORPO ALLA MENTE” inizia nel 1994 quando, proprio nell’ambito delle riabilitazioni, incontro lo YOGA. Scopro così l’efficacia e la potenza terapeutica delle posizioni (Asana), della respirazione (Pranayama), della meditazione e delle tecniche di rilassamento e dopo un percorso formativo di 500 ore durato 3 anni divento Insegnante certificata dalla YANI.

Per meglio comprendere la relazione tra corpo e mente nel 1998 completo il percorso di 200 ore che mi certifica Terapista Shiatsu ed esperta in Medicina Tradizionale Cinese. Sempre nel 1998, dopo aver superato con il massimo punteggio i test di valutazione energetica con la metodologia Kirlian completo la mia formazione di Terapista acquisendo la Certificazione di PranoTerapeuta con A.MI. University.

Con queste nuove competenze apro nel 2004 il mio nuovo Centro Salute Luce Nuova, che si rinnoverà nel 2017 diventando AQUILABODY CLUB.

Nel 2014 raggiungo il titolo di Insegnante GiocaYoga per bambini con la formazione certificata da A.I.Y.B. Associazione Italiana Yoga Bambini.

Gli studi sull’alimentazione iniziati nel 1980 si completano nel 2011 quando, dopo specifica formazione, divento socio effettivo di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana S.S.N.V..

Il mio cammino professionale e personale “per far stare bene le persone” è un viaggio che prosegue con la mia pratica e gli allenamenti, lo studio, i trattamenti energetici, le lezioni Yoga e Fitness, le consulenze per l’alimentazione per trasmettere ed insegnare alle persone come poter raggiungere salute e benessere a 360°.

BACKGROUND

1992/2003: Titolare e responsabile della Palestra Blue Body Fitness Club

2004/2016: Titolare e responsabile del Centro Salute e Benessere Luce Nuova

2005 ad oggi: Insegnante di Yoga e Fitness per il Comune di Rovereto in Università dell’Età Libera, per Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Parkinson, e per varie scuole primarie con i laboratori GiocaYoga e Family GiocaYoga.

2017 ad oggi: Socia e contitolare con Giulio Graziola di AQUILABODY CLUB Salute e Benessere 360°

 

Giulio Graziola

Personal Fitness Trainer F.I.F.

Istruttore di Ginnastica Posturale N.S.F.

Allenatore di Calcio U.E.F.A – F.I.G.C.

Operatore Taping Elastico A.T.S.

PERCHÉ ALLENATORE E ISTRUTTORE?

La mia storia potrebbe iniziare così ………. “c’era una volta un bambino curioso e vivace … sempre in movimento …..

Vivere in un piccolo paese mi ha permesso di giocare e correre tanto all’aperto e da quei giochi al passare su un campo da calcio già all’età di 6 anni … il passo fu breve!

Il primo tesseramento F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) all’età di 8 anni per l’ U.S. Rovereto. Da allora ad oggi … in mezzo 43 anni di attività sportive varie (atletica, tamburello, nuoto) ma sempre con il pallone nel cuore … e sul piede! Sono stato tesserato 25 anni come giocatore, in forza ad alcune società trentine e la rottura del  tendine d’Achille mi ferma come giocatore a 33 anni ma … mi fa iniziare la carriera di Allenatore. Faccio la formazione U.E.F.A. – F.I.G.C. nel 1998 e da allora alleno in alcune società  locali e mi specializzo in tutte le categorie del settore giovanile e della scuola calcio, perché, come 43 anni fa, i bambini sono ancora curiosi e vivaci … e hanno più che mai bisogno di muoversi, giocare e divertirsi.

Nel 2017 decido di arricchire le mie conoscenze e competenze completando la formazione in PERSONAL FITNESS TRAINER per la “Federazione Italiana Fitness” e la formazione di ISTRUTTORE POSTURALE con la Federazione “Non Solo Fitness” per occuparmi anche degli adulti, più che mai bisognosi di movimento per ritrovare salute e benessere non solo fisica ma anche mentale come antidoto allo stress e alle tensioni della vita quotidiana.

Proseguo cosi il mio cammino sportivo con i bambini nel calcio con calciatori di categorie superiori che seguo sul profilo tecnico e atletico nella Scuola Calcio di tecnica individuale e al Centro AquilaBody Club come Personal Trainer Fitness e Funzionale.

Personalmente mi alleno pressoché tutti i giorni (corsa, palestra, yoga, calcio) perché anche la mia SALUTE E BENESSERE a 360° è basata ancora sul movimento ed una sana alimentazione.

BACKGROUND

1998/2016: Allenatore di Calcio U.E.F.A. – F.I.G.C. presso associazioni sportive dilettantistiche della Val Lagarina

2001 ad oggi: Osservatore calcistico per Società Professionistiche Italiane

2017 ad oggi: Socio e contitolare con Valeria Negri di AQUILABODY CLUB Salute e Benessere 360°