PARLIAMO DI ALIMENTAZIONE VEGAN….

ALIMENTAZIONE 100% VEGAN

BEN ARRIVATO BLOG  VEGGYFIT! ULTIMO NATO DI AQUILABODY CLUB

Questo sarà uno spazio speciale per essere vicini anche se lontani, per parlare e scambiarci idee e soluzioni…saremo pronti a  rispondere alle vostre domande per tutto ciò che riguarda la SALUTE & BENESSERE 360 DAL CORPO ALLA MENTE!

…..E  visto che SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO ……parleremo molto di CIBO PER LA SALUTE. I miei “menù pranzo” vogliono essere quindi un’aiuto e un’indicazione per trasformare le proprie abitudini alimentari da onnivori a VEGAN, senza andare in panico per mancanza di conoscenze o di idee (della serie oddio cosa cucino oggi????)

Condividero’ con voi le “ricette”  della mia cucina… ma non sono una cuoca e ci tengo molto a specificarlo!….ho imparato a cucinare circa 15 anni fa quando ho deciso di diventare VEGANA proprio per vedere gli effetti sulla mia salute…il risultato è stato incredibile! Ho recuperato in 8 mesi il peso forma perdendo una decina di chili e mi sono sentita subito più energica, più sana! Non sono una cuoca degna di questo nome perché uso anche i prodotti surgelati, biologici in scatola, i Burger confezionati…perché il problema di poter cucinare è sempre la mancanza di tempo!!! Allora preferisco per esempio  usare una lattina di ceci bio cucinati al vapore, piuttosto che rinunciare ai legumi solo perché non ho tempo di cucinarli! Tutte le ricette che condivido qui seguono un principio fondamentale per l’alimentazione a base vegetale: L’EQUILIBRIO DEI NUTRIENTI IN UN PASTO COMPLETO,  secondo le indicazioni di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, della quale faccio parte e dove ho svolto la mia formazione per potervi parlare di alimentazione.  In ogni piatto ci saranno quindi i carboidrati (riso, pasta di mais, patate..), le proteine (legumi e frutta secca), i grassi (olio di oliva, mais o girasole, panna e besciamella di soia), vitamine, minerali e fibre (verdura e frutta di stagione)…ultima cosa: personalmente ho eliminato i cibi contenenti glutine, quindi pasta, pane, biscotti ecc….e la mia salute ha guadagnato ancora punti!! Cambiare alimentazione non è  facile…ma si può fare! Il mio consiglio è quello di affidarvi prima ad un’esperto (come me!) per valutare le proprie condizioni di salute e costruire insieme un percorso alimentare adatto e mirato (detox, dimagrimento, energia, salute e benessere…)Allora pronti ai fornelli? Vi svelo i miei trucchi per dimostrarvi che essere Vegan non significa mangiare solo insalata…e che LA SALUTE VIEN MANGIANDO!!

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